Ultima modifica: 3 Marzo 2017

Seminario di Formazione: “Bisogni Educativi Speciali DSA e ADHD – quali interventi educativi”

Articolo Seminario BES

 

Al Palazzo “Campanella” del Consiglio Regionale della Calabria si è svolto il Seminario di Formazione: “Bisogni Educativi Speciali DSA e ADHD – quali interventi educativi”, rivolto ai Dirigenti Scolastici, Docenti e Operatori del settore socio-educativo.

Nella sala Calipari, gremita da oltre 600 persone, sono stati offerti dei contributi operativi a Docenti e Dirigenti Scolastici per organizzare l’attività di insegnamento/apprendimento a misura di bambino con difficoltà, seppur con importanti livelli di intelligenza.

Il Seminario è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo “Galluppi-Collodi-Bevacqua”, Centro Territorriale per l’Inclusione, diretto dalla Dott. Mariantonia Puntillo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, con il presidente regionale Albino Barresi, e l’Associazione pedagogisti clinici rappresentata dalla dott.ssa Francesca Cartellà.
E’ intervenuto il Dott. Antonio Marziale – Garante per l’Infanzia, che si è espresso a tutela del minore in tutte le situazioni di di-sagio e difficoltà a scuola e in famiglia.