Progetto Lingua Inglese Metodo Helen Doron English University of Cambridge per le Scuole dell’Infanzia
Al via il Corso di Inglese Helen Doron English University of Cambridge, presso le Scuole dell’Infanzia Botteghelle e Collodi , facenti parte deIl’lstituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua di Reggio Calabria.
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Mariantonia Puntillo, consapevole che l’apprendimento di una L2 in età precoce, apporta numerosi benefici sul piano intellettuale e dello sviluppo e al fine di meglio corrispondere ai bisogni educativi e formativi dei piccoli alunni, ha stipulato un protocollo d’intesa con il Playling English Centre Helen Doron per l’insegnamento in chiave innovativa della lingua inglese sul territorio.
La metodologia Helen Doron per LGK ( scuole delI’infanzia) permette ai bambini di imparare a parlare e capire l’inglese prima ancora di imparare a leggerlo e a scriverlo, proprio come farebbero se fosse la loro lingua madre.
II corso si svolgerà nell’arco deIl’anno scolastico, prevedendo I’utilizzo di un’ampia gamma di strumenti come CD musicali, video animati e “props”(materiali didattici appositamente preparati e impiegati per il raggiungimento degli obiettivi prefissati) mentre i docenti esperti della Scuola Playing English, altamente formati e qualificati, creeranno un’atmosfera incoraggiante, stimolante e divertente che porterà all’acquisizione di nuove competenze linguistiche. Quindi i piccoli alunni verranno immersi in un ambiente in cui si parlerà solo inglese e tutti indistintamente e dinamicamente parteciperanno alle attività.
A conclusione del percorso, gli alunni riceveranno la loro prima significativa certificazione, mediante il rilascio di un Attestato.