Ultima modifica: 14 Marzo 2017

CONVEGNO STATI GENERALI DELLA SCUOLA – RINVIO DATA

Il Sindaco di Reggio Calabria ha diramato il seguente COMUNICATO STAMPA:

Giovedì 23 marzo a Reggio Calabria l’assemblea degli stati generali della scuola

REGGIO CALABRIA – Si terrà giovedì 23 marzo alle ore 9.30 a Reggio Calabria, presso la sala congressi Auditorium Gianni Versace del Cedir, l’assemblea degli stati generali del mondo della scuola. A comunicarlo è l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Reggio Calabria Anna Nucera.

“L’incontro – ha spiegato l’Assessore – era stato inizialmente previsto nella mattinata del 15 marzo, ma in vista dell’importante incontro sul futuro dell’aeroporto di Reggio Calabria, organizzato presso il Ministero dei Trasporti, al quale sarà presente il sindaco Falcomatà, di concerto con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi reggini, abbiamo deciso di rinviare l’assemblea degli stati generali. Riteniamo che in questa fase la questione dell’aeroporto sia assolutamente primaria rispetto a qualsiasi discussione relativa allo sviluppo del nostro territorio, compresi gli aspetti che riguardano il mondo della scuola. Il 15 marzo dunque saremo idealmente tutti con il sindaco a Roma a rappresentare le istanze della città”.

“All’incontro, rinviato dunque al prossimo 23 marzo, saranno presenti tutti i principali attori del mondo della scuola nella nostra Città – ha aggiunto l’Assessore Nucera – oltre ai Dirigenti Scolastici sono stati infatti invitati a portare il loro contributo i rappresentanti dei sindacati, degli insegnanti, dei genitori, del personale Ata e naturalmente degli studenti, che sono per noi il soggetto principale sul quale programmare le istanze progettuali per il presente ed il futuro della scuola reggina”.