Progetto “Noi per voi: Scuola e Territorio Insieme per Crescere”
L’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, insieme all’Istituto di Istruzione Superiore Boccioni-Fermi di Reggio Calabria e ad ACE, Associazione Calabrese di Epatologia-Onlus, a seguito della sottoscrizione di un Protocollo di Intesa – finalizzato, tra gli altri, a promuovere lo sviluppo civile, culturale, sociale, sanitario ed economico della Città Metropolitana di Reggio Calabria – hanno ideato e realizzato il progetto “Noi per voi: Scuola e Territorio Insieme per Crescere” che mira a fornire un’assistenza sanitaria gratuita in ambito oculistico ed odontoiatrico che vede come destinatari i soggetti fragili in precarie condizioni socio-economiche, prevalentemente minori.
Nello specifico si tratta di screening per occhi e denti gestito dall’Associazione Calabrese di Epatologia-Onlus e della progettazione e realizzazione di ortodonzie mobili o protesiche e di occhiali con lenti correttive a cura di un team di docenti e degli studenti del quarto e quinto anno dell’I.I.S. “Boccioni-Fermi” frequentanti l’apposito indirizzo professionale.
Le SS. LL. sono pregate di comunicare l’iniziativa oggetto della presente nota al personale docente e al personale ATA in servizio, agli alunni frequentanti le classi dei propri Istituti e ai loro genitori, provvedendo altresì a pubblicizzare e diffondere la locandina ad essa allegata per permettere a chi ne avesse necessità di usufruire di tale servizio gratuito.
Si rende noto che le visite mediche saranno effettuate presso il Centro Solidale di Pellaro e il Polo Sanitario di
prossimità di Arghillà a partire dal prossimo mese di ottobre 2021 e sarà possibile effettuare le prenotazioni
inoltrando la richiesta alla mail ace.prenotazioni@gmail.com o al numero whatsapp: 3315425802.
Cordialità
Si allega locandina del progetto “Noi per voi: Scuola e Territorio Insieme per Crescere”