Sospensione attività didattiche dal 10 al 15 gennaio 2022. Ordinanza Sindaco Reggio Calabria
Si comunica che il Sindaco f.f. di Reggio Calabria con ordinanza n. 2/2022 ha disposto “la sospensione, a tutela della salute pubblica, delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche e private, con esclusione degli asili nido, ricadenti nel territorio del Comune di Reggio Calabria, con decorrenza dal 10 gennaio 2022 e fino al 15 gennaio 2022, salve ulteriori e diverse valutazioni in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica”.
Il nostro Istituto continuerà a garantire il diritto allo studio di tutti i suoi allievi con l’attivazione della didattica a distanza (DAD) secondo l’orario pubblicato sul sito (Didattica/Orario delle lezioni, nonché nella sezione Didattica Digitale Integrata); per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia saranno attivati i Legami educativi a distanza (LEAD).
È comunque garantita in tutte le scuole la didattica in presenza agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020.
Con successiva comunicazione saranno fornite ulteriori indicazioni organizzative per il personale scolastico.
Allegato: